Re: Far partire un demone (rpc.mountd) all'avvio

On Thu, May 09, 2002 at 02:00:43PM +0100, gianni wrote:

> per entrambi la risposta e': no such file or directory .
> su  /etc/init.d l'unica cosa che mi pare attinente e' lo script
> 'mountnfs.sh', gli ho dato un'occhiata ma non mi convice (anche se sono
> inesperto).
# apt-get install nfs-user-server
e/o
# apt-get install nfs-kernel-server

> eventualmente per lanciarlo all'avvio della macchina dovrei fare un
> collegamento a /etc/rc3.d? ma perche' propio li e in qualunque altro
> /etc/rcN.d?
Quando li installi te li mette lui da solo.
Se /etc/exports non e` popolato il server nfs parte e quitta subito.

I collegamenti a /etc/init.d/* sono in /etc/rc?.d e dicono, per ogni
_runlevel_ (da 0 a 6 ed S), quali servizi devono essere attivi.

$ man init

Ciao,
/dev/null