samba-cdrom e dselect

Ho due pc con Debian 2.2.2r3. connessi con cavo-eth0.
Su pcA cè il cdrom che non c'è su pcB
La prima installazione su pcB l'avevo fatta smontando ( con il cacciavite ! )
il cdrom da A per montarlo su B .
Sono riuscito ( con affanno ) a condividere con samba il cdrom che da pcB vedo bene. Da pcB, dopo aver montato il cdrom su /cdrom di pcB ( stavolta con smbmount...) ho provato ad usare dselect per installare alcuni progarmmi, ma niente da fare; non funge.
Ho letto man apt-get e man sources.list, ma non ho capito un gran che.
Quali file devo modificare e come per installare nuovi pacchetti?
O sbaglio metodo?
Un grazie in anticipo.
Maurizio