crontab - copia backup di una directory

man l'ho guardato, e ho provato i vari parametri, c'e' qualcosa che mi
sfugge....

ho messo cp /var/www/ /mnt/hda3/da_www in uno script che va' ogni tot ore
controllando il comando da console noto che "al secondo giro" viene creata
anche la directory www, anziche' copiare tutti i file come vorrei...
in pratica vorrei copiare tutti i file nell'altra directory, semplice ma
purtroppo non mi capisco mica tanto...

approfitto per un'altra question che non ne do' fuori da un po':
installato proftpd, noto che al login mi porta nella home, ma poi da li'
posso andare dappertutto... come limito l'accesso alla sola home???

vi ringrazio per la pazienza,
mario