Re: collegare 2 computer

On Sat, May 04, 2002 at 09:05:21PM +0200, Silvio Bacchetta wrote:

> Andiamo passo-passo.
>
> Facciamo prima le cosa a mano:
>
> # modprobe usbnet
>
> Vedi nel log (Debian di default lo manda anche alla console attiva, ma
> non agli xterm) se il modulo si carica correttamente e se viene
> riconosciuto qualcosa: Se vedi una riga che inizia con "usb0:" allora
> sei a posto.
>
> Configurala:
>
> ifconfig usb0 IP up
>
> E poi i soliti comandi di rete.
>
> Il punto chiave è se il tuo cavo è tra quelli supportati o no. Se lo è,
> [...]
No no, scusa, lascia stare il messaggio di prima, avevo dei casini in
/etc/modules.conf e non lo caricava per quello, allora:
ho fatto come hai detto tu, caricato il modulo, con dmesg ho controllato
l'output che è :

usb.c: registered new driver usbnet
usb0: register usbnet 001/003, Prolific PL-2301/PL-2302

quindi il cavo è stato riconosciuto, a questo punto però quando ho provato a
fare ifconfig usb0 192.168.0.1 up mi ha dato un errore:

SIOCSIFFLAGS: Pipe rotta
SIOCSIFFLAGS: Pipe rotta

cosa vuol dire?