Re: Re: vecchio hard disk

Il 13:13, giovedì 02 Maggio 2002, Nick Name ha scritto:

> Si può anche riuscire a far usare a linux un hd da due giga su un
> vecchio pc con il limite di 512 mega (vedendo tutti e due i giga) ?
>
> Ciao
> Vince
La mia situazione spiegata in dettaglio è la seguente:
ho comprato un computer usato ,precisamente un compaq deskpro 2000 con
processore pentium 166 overcloccato a 200 , e per quanto sono riuscito a
capire non ha un bios standard ma, il suo bios si poggia su una partizione
che linux riconosceva come "compaq diagnostic .......", io ho cancellato
questa partizione per vedere se il computer poteva funzionare senza e non ci
sono stati problemi. Il problema è che adesso vorrei aggiungere un vecchio
hard disk dell'IBM da 520 MB ma non viene riconosciuto da quello che dovrebbe
essere il bios suppongo perchè l'hard disk sia troppo vecchio ('96) oppure se
le mie ipotesi sono sbagliate ,perchè non dovevo cancellare quella
partizione, quindi vorrei provare a farlo riconoscere sotto linux ma non ho
la più pallida idea di che cosa dovrei fare.
Grazie , in anticipo
Andrea Beciani
--
Andrea Beciani (symantec) <symantec@katamail.com>
Key fingerprint =  9D 2A C0 A6 C7 F4 F3 86  B2 E7 80 2E F7 A5 16 E5  40 8D 5F