Re: Master Boot Record

On Thu, May 02, 2002 at 01:23:35PM +0200, nusam wrote:

> [...]
> partizione uguale identica (anche se fai un backup e poi rimetti l'immagine
> nel devices di origine) ti ritrovi il filesystem corruttissimo e per
> rattopparlo devi riscrivere la tabella degli inode con un'opzione
> considerata come ultima spiaggia. (o almeno l'ultima volta che ci ho provato
> era così)
> per copiare un'intero albero delle directory (e di fatto avere 2 sistemi
> uguali) ti conviene fare il filesystem e aprendo un 3° sistema oparativo ,
> tipo floppy di boot, montare le partizioni e fare un bel

se hai due dischi identici farei cosi:

"find . -print|cpio -O -Hnewc > nomefile"

copia tutto l'albero a partire dalla . nel file nomefile

cpio -idmu < nomefile scompatta l'archivio cpio a partire dalla
direcory nella quale lanci il comando

se lo fai per tutte i filesystem puoi cloanre per intero il sistema.

NB:1 MAN CPIO !!!!!
   2 dopo averlo clonato boostrappa con il cd debian e il nuovo HD,
monta la "/" e rilancia il lilo, togli il cd , reboot e il gioco e'
fatto !!

> --

      -={Luigi Montella Velluti [personal site:http://shab.netdyna.it]}=-

     Dynamica Software Factory  via G.Sidoli,7 20129 - Milano  -Italy-
     WEB: http://www.dynamica.it  Tel:+39 2 70124402  Fax: +39 2 70120357