ALSA

Non capisco la filosofia di ALSA. Prima installo nel kernel il supporto
per la SbLive!, tutto bene, tutto funziona. Poi leggo che mplayer fa
l'output digitale su sp/dif solo con alsa5, mentre con oss non va e con
alsa9 ci potrebbero essere dei problemi.

Allora prelevo alsa5source, compilo i moduli, installo, ma il modulo
emu10k1 non si carica perche' dice che la soundblaster e' "busy". Cosa
devo fare? Devo togliere il supporto per la SbLive! che ho compilato
nel kernel? Ho letto che ALSA dovrebbe essere "trasparente" da questo
punto di vista. Invece no? Ho capito male?

--
http://digilander.iol.it/42