Problema a fare un Dischetto di avvio

Ciao,
Ho installato Debian 2.2r3 e vorrei creare un dischetto di avvio uguale a
quello che si fa in fase di installazione ma usando questi comandi il
dischetto non funziona (e inoltre il caricamento mi sembra lunghissimo e poi
si blocca tutto)

  superformat /dev/fd0
  cp /boot/vmlinuz /dev/fd0
  rdev /dev/hdb1   (la mia partizione sul 2° disco ide dovrebbe essere
giusto...?)
  rdev /dev/fd0 /dev/hdb2

inoltre il libro che ho mi ha creato un pò di confusione su 2 diversi tipi
di dischetto che è possibile fare:
"caricare il kernel da dischetto di avvio" e "l'Uso di un dischetto con il
LILO" (in quest'ultimo così è scritto "si carica solo il minuscolo programma
lilo e successivamente esso accede al disco e da il carica il kernel). Con
il secondo metodo il caricamento dovrebbe essere + veloce.
La mia domanda è il dischetto che ho fatto quando ho installato Debia è il
primo o il secondo tipo?
Ciao!!
...e grazie x la risposta!!