Re: X non ci pensa nemmeno

On Sat, Apr 27, 2002 at 12:02:13PM +0200, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Package xf86setup has no available version

allora prendilo da potato

> c'è xf86config ma non è un granchè...

infatti ti consigliavo XF86Setup che e` grafico (ma solo per X 3,
mi pare solo 4.2 tra gli X 4 abbia un tool grafico di configurazione
ufficiale da XFree86)
(comunque il programma testuale di configurazione e` piu` potente
anche se sbagliare 1 risposta e` un semi suicidio)

> e cmq quando l'avevo usato poi facendo startx mi partiva cmq X 4...

devi cambiare il default X server, facendo puntare /etc/X11/X a
XF86_VGA16 e non a XFree86
Il modo giusto di farlo e un dpkg --reconfigure xserver-common
(mi pare, se no e` un altro pacchetto di X) ma comunque all'installazione
di ogni pacchetto di un x-server debconf ti deve chiedere se vuoi che lui
diventi il default x-server. Se non te lo chiede, hai proprio problemi
di debconf