avifile e proftpd: mi viene da piangere...

Novita': oggi e' sparito avifile! In realta' l'hanno messo in contrib
perche' un componente (avifile-win32-plugin) dipende da materiale
non-libero, in realta' il pacchetto si installa senza problemi, ma
ovviamente non svolge il suo compito se non trova materiale proprietario, e
nella maggior parte dei casi, almeno fino a qualche settimana fa, e' anche
vero.

Politiche un po' talebane, ma pazienza, non hanno tutti i torti. Speriamo
che nel breve periodo la cosa si risolva...

Mi preoccupa pero' l'assenza prolungata di proftpd. Il tutto per una
stupidaggine: lo script di postinst esegue operazioni sui file di
configurazione in violazione della policy Debian, quindi dopo un primo
tentativo di correzione del maintainer non andato a buon fine hanno cacciato
fuori l'intero pacchetto...

Ma visto l'avvicinarsi del rilascio di woody, non bastava commentare via il
codice "critico" e sistemare il tutto per la prossima sid?

Bho... ai posteri l'ardua sentenza...

ciao

Michele