Re: CD bootable

On Fri, Apr 26, 2002 at 01:35:56PM +0200, Stefano Simonucci wrote:
> Qualcuno sa se e' possibile da un'immagine (*.iso) per un CD
> conoscere qual' e' il file di boot (se il CD e' bootabile)?
> Ad esempio uno dei CD di Michele Dalla Silvestra non e' bootabile per un
> certo (PC) ma lo e' per altri. Io con mkisofs ero riuscito a farne
> uno bootabile anche per questo PC e volevo rimasterizzare il CD
> con mkisofs. Pero' non so qual' e' il file di boot!

Ho visto un progetto su freshmeat per individuare l'immagine eltorito di una
iso, ma non so piu' che fine abbia fatto.

Comunque se e' uno dei miei CD probabilmente si tratta di una immagine
hard-disk, che avvia Grub in modo da scegliere tra i vari kernel disponibili
per l'installazione. Purtroppo ho visto che non parte ovunque (da tutte le
mie macchine si, tranne dal portatile, devo investigare sul motivo).

Comunque, per andare sul sicuro, beccati una immagine rescue.bin da 2.88Mb a
scelta dalla directory disks-i386/current/images-2.88.

ciao

Michele