Re: firewall domestico

On Apr 25, Federico Di Gregorio <fog@initd.org> wrote:

> "...basta dire al syslog di buttare tutto l'output su /dev/lp0:
> devo ancora vederlo un cracker in grado di dire alla stampante di
> rimangiarsi l'inchiostro..."

Beh, attacco piu` teorico che pratico, ma molte stampanti accettano
comandi che vanno da "fermati" a "riparti da inizio riga e sovrascrivi
con ciarpame".

L'anno scorso usci` un paper opera di Marc Roessler, sull'argomento.

Non ho seguito la cosa, ma suppongo che da allora i vari syslog si
siano adeguati evitando di loggare caratteri speciali et similia.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =--=)
 )                        Davide Alberani                          (