Re: [OT?] caratteri "illegibili"

Il 20:34, lunedì 22 aprile 2002, Sebastiano Pomata ha scritto:

> Anch'io ho molti caratteri pixellosi, nonstante utilizzi anche fonts
> truetype a 100 dpi. Come si potrebbe risolvere?

Allora, qui siamo ad alto "rischio ca**ate" perché non me ne intendo
per nulla, ma mi dispiace sempre non provarci: a me é parso che far
partire il server X con l'opzione "-dpi 75" su monitor "normali" da
risultati migliori che "-dpi 100" che é il default. A voler essere
pignoli i dpi del proprio schermo bisognerebbe misurarli (misura in
pollici di un lato del monitor/risoluzione lungo quel lato).

Provate cmq a mettere -dpi 75 e fonts 75dpi e fatemi sapere, oppure
qualcuno che sa meglio di me intervenga (se un cieco guida un'altro
cieco... :) )

Ciao
Vince