myhostname e mydomain in Postifix

Non ho ben capito il significato di queste due variabili nel file
/etc/postfix/main.cf.
Non ho un 'IP fisso (semplice connessione analogica a 56k) e vorrei usare
Postfix come server SMTP per vari utenti tutti nella stessa macchina su cui
gira Postfix stesso, inoltre ho intenzione di connettere via internet un'altro pc e utilizzare Postfix anche per gli utenti di quel pc.
Mi e' parso di capire che myhostname deve avere lo stesso nome della
macchina, e mydomain il nome del dominio della mia rete che devo inventare.
Quindi, ad esempio:

myhostname= nomedelPC (es. athlon)
mydomain= nomeDominioInventato (es. potato.home)

per come ho capito le cose, questi soli due parametri dovrebbero bastare per scambiare mail in locale; nella macchina ci sono 2 utenti, gianni e sebastiano, se Gianni scrive a sebastiano deve indirizzare a : sebastiano@athlon.potato.home
ho provato ma non funge....

Inoltre la variabile : relayhosts=[smtp_del_provider], se ho ben capito serve per inviare la posta fuori dal mio dominio. e' cosi'?
Ho comunque dei problemi, che non c'entrano nulla con Postfix, col server smtp di kataweb, questo infatti pare accettare le mail solo se sei usi kataweb come provider, conoscete un server smtp che non faccia alcun genere di problemi? cioe' accetti mail da domini diversi (ho un indirizzo anche su tiscali.net) a prescindere dal provider con cui ci si connette?
Grazie Gianni.