OT consiglio su proxy

ciao a tutti.

Mi trovo con una potato e alcuni utenti che vogliono accedere da casa
alle ricerche bibliografiche on line a cui il nostro istituto e' abbonato
e che consentono l'accesso basandosi sull'IP della nostra universita'.

Ho provato alcuni proxy (ad es tinyproxy) ed ho visto che funzionano
benissimo, ma non vorrei lasciare acceso un proxy senza definire una
qualche richiesta di autorizzazione per chi lo voglia usare. tinyproxy ad
esempio consente di restringerne l'uso basandosi sull'IP, ma chi si debba
collegare da un provider telefonico avra' un IP diverso ogni volta...e qui
non so che fare.

Qualcuno mi da' un'idea di come risolvere il problema? Ricapitolo: 1) devo
fornire un servizio di proxy; 2) voglio che solo gli utenti autorizzati lo
possano usare; 3) gli utenti non hanno accesso ad una shell; 4) gli utenti
si collegano da provider telefonico e quindi hanno un IP dinamico...e'
troppo?

Grazie e buon weekend.
Mauro

Mauro Andrea Cremonini, PhD
Department of Food Science
University of Bologna
Via Ravennate 1020 - 47023 - Cesena - Italy
FAX:+39.0547.382348 - Phone:+39.0547.636106
e-mail: mac@foodsci.unibo.it
http://www.foodsci.unibo.it/cremonini