Re: eliminare pacchetti non utilizzati

* korth_@genie.it (korth_@genie.it) ha scritto:
> ciao a tutti,
> pacchetti che mi servivano ma, visto che probabilmente ho installato
> qualcosa che non mi serve, volevo sapere se c'è un modo per individuare
> i pacchetti non installati e mai utilizzati per poterli eliminare.

imho, uno strumento funzionale per queste situazioni puo' essere find.
se ad esempio esegui:

find /usr/bin/ -atime +30

otterrai i file che non hanno avuto accessi negli ultimi 30 giorni.
una volta ottenuti gli eseguibili, trovare i relativi pacchetti e'
abbastanza facile (hint: /var/lib/dpkg/info ;)

questo funziona se l'atime e' abilitato quando monti il filesystem,
e di default e' cosi' (cmq, vedi in fstab se compare la parola noatime, in
questo caso il suggerimento che ti ho dato non funziona).

 zoom,
 lidl

---
                                .-.
free source for free users!     /v\      L   I   N   U   X
                               // \\    >Phear the Penguin<
                              /(   )\
                               ^^-^^