Re: Supporto euro

On 17 Apr 2002, Leonardo Canducci wrote:

> non ho capito quali sono le estensioni xkb. nel senso... anch'io ho it
> ma quali sono le estensioni permesse? esiste un it@euro? da quello che
> ho letto sembra di no... penso che l'euro sia già incorportato in queste
> estensioni. comunque ripeto: sembra che per avere l'euro devi installare
> le transcoded (cioè le fonts iso*-15). il cent ce l'hai comunque, anche
> con it_IT. (¢)
> controlla le tue fonts.

Quello di cui parlavo sono il modo di XFree86 4.1 di selezionare i vari
layout di tastiera.

Secondo quanto scritto nell'HOWTO...
"3.4.1.1 Xfree in Debian 3.0

If you are using Debian woody (3.0), which includes XFree86 4.1, you only
need to have it properly configured to a language in the euro zone, this
is done in the configuration file /etc/X11/XF86Config-4. Inputting the
euro symbol should work correctly (if not, please file a bug)."

Quindi dovrebbe bastare inserire l'opzione
XkbLayout  "it"
in quanto nel layout italiano dovrebbe (e l'ho verificato) essere gia'
incluso il simbolo per l'euro.

Non esiste nessun it@euro.  I tasti, se non ricordo male, sono configurati
nei files della directory /etc/X11/xkb/symbols, e tra questi c'e' il
famoso "it".