Qmail é sicuramente meglio perché non é free

NOOOO Buoni sto scherzando é che ho apppena finito di leggere
tonnellate di flames sull'argomento qmail...

Allora, premesso che uso debian perché mi piace la politica
rigorosamente free di questa distribuzione [e anche perché é meglio,
naturalmente :))], vi pongo la domanda:

ho messo su un server a cui tengo molto perché é il mio primo. Qualcuno
di voi sa dove redirigermi facendomi evitare le flame per capire quanto
i mailserver siano security-concerned o sa darmi qualche consiglio su
quale adottare? Il mio unico desiderio é poter accodare le e-mails
della rete locale sul gateway e spedirle quando si é online (che però é
quasi sempre quindi in realtà lo spool é un requisito opzionale). Se
poi si può anche prendere le emails esterne via pop3 tanto di
guadagnato, altrimenti userò fetchmail.

Grazie dell'attenzione e ciao

Vince