Re: Qmail ? sicuramente meglio perch? non ? free

On Mon, Apr 15, 2002 at 11:39:27PM +0200, Nick Name wrote:
> NOOOO Buoni sto scherzando ? che ho apppena finito di leggere
> tonnellate di flames sull'argomento qmail...

anche perche' qmail e' free ..

Dan Bernstein (qmail's author) only gives permission for qmail to be
distributed in source form, or binary for by approval. This package has been
put together to allow people to easily build a qmail binary package for
themselves, from source.

non e' GPL ma comunque non e' closed-source e i motivi di tale scelta
li trovi sul sito di Bernstein ( http://cr.yp.to  tanto per sottolineare quanto
sia normale :-))  ).

> Allora, premesso che uso debian perch? mi piace la politica
> rigorosamente free di questa distribuzione [e anche perch? ? meglio,
> naturalmente :))], vi pongo la domanda:
>
> ho messo su un server a cui tengo molto perch? ? il mio primo. Qualcuno
> di voi sa dove redirigermi facendomi evitare le flame per capire quanto
> i mailserver siano security-concerned o sa darmi qualche consiglio su
> quale adottare?

evita sendmail come la morte .. un programma per nostalgici
con tendenze masochiste

qmail o postfix ? provali e scegli quello che ti piace di +
perche' sono equivalenti come prodotto ( nel senso che entrambi mandano
e ricevono mail :-)) ) e poi la scelta dipende dai gusti e dalle simpatie
per gli autori ( Bernstein e Venema  due pazzi scatenati :-) divertiti a
vedere quello che hanno combinato nel corso degli anni  )

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.