spostare lilo nell'MBR

Ciao, ho installato potato, ma ho scelto di non installare lilo nell'MBR perche' pensavo di utilizzare il lilo di Red Hat che sta su un'altra partizione per avviarli entrambi. Senonche' il lilo di RH che stava sull'MBR non parte piu' e non ho capito il perche'. Ora volendo avviare entrambi con il lilo di Debian che sta su hda5, come devo fare? presumo andra' scritto sull'MBR, come si fa? (col dischetto e' davvero una palla, e meno male che l'avevo fatto.....).
Poi volevo mettere mutt per la posta, che mi dite? va bene una volta che ci si abitua?
Grazie Gianni.