Re: Due strani errori

On Sat, Apr 13, 2002 at 11:48:50AM +0200, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Ho due strani errori e non capisco da dove vengano fuori...
>
> Uno è all'avvio:
> modprobe: Can't locate module char-major-10-135
>
> e non so dove se lo sia sognato quel module, visto che:

...tutti i PC (anche le macchine Alpha) hanno un Clock interno
in Real Time che mantiene aggiornata la data e l'ora mentre
il computer e' spento.

L'utente tramite il character device in sola lettura /dev/rtc
puo' accedere tramite delle chiamate di sistema agli interrupts
di /dev/rtc (major 10, minor 135)...

se la quetione estetica ti preme molto, credo che basti
dire al kernel che non usi il modulo rtc (non ho cmq.
verificato la cosa e prendo spunto dalla documentazione
contenuta nella directory sorgente del kernel...):

alias char-major-10-135 off     # if you don't use the rtc module

ciao

--
alessandro depetro <addp@move.it>

homepage: http://www.move.it/cmf/Members/paquin/