Re: Samba : PDC e stampa

Warning: non sono affatto esperto di samba.

On Fri, Apr 12, 2002 at 08:12:40PM +0200, DomenICO wrote:
> [netlogon]
> Ma a che serve ?

a far eseguire gli scripts sui clients subito dopo il logon
al dominio. Se non hai messo scripts di avvio per i vari utenti
in quella dir usare o non usare la sezione [netlogon]
immagino sia indifferente.

> 	ma non riesco ad accedere ai servizi condivisi se l'utente ha
> password nulla (sia in win che in smbpasswd naturalmente)

non vedo il senso di fare un PDC e poi usare password nulle.
Uhm, forse vuoi dire anche come utente guest (che in questo momento
non ricordo come si imposta ma mi pare esista un chiave apposita
per dichiarare quale utente unix sia guest per il dominio NT)?

> 3) quando mando in stampa un documneto mi stampa correttamente le pagine
> e mi aggiunge alla fine un foglio con LD
> (come se scrivessi echo LD>/dev/lp0)

forse il printing howto ha suggerimeni a proposito,
i sintomi sono quelli di un filtro per la stampa non perfetto
(se la stampa non da samba funziona e` probabilmente un qualche filtro
usato solo da samba, sempre che "LD" non lo aggiungano di loro
iniziativa le macchine win: prova a stampare *via samba* dalla macchina
PDC linux stessa ...)