Pacchetti non configurati

Ciao a tutti.  Un piccolo problema che non mi crea difficolta', ma mi
incuriosisce.  Lavoro su un laptop con sid, e giornalmente aggiorno i
pacchetti installati con dselect.  Circa una settimana fa c'e' stato un
aggiornamento "sostanzioso" nel quale sono stati coinvolti anche i
pacchetti xdm e x-window-system.  Tutto e' andato a buon fine salvo per
questi due, per i quali ricevo i seguenti messaggi alla fine del processo:
 xdm
 x-window-system
Some errors occurred while unpacking. I'm going to configure the
packages that were installed. This may result in duplicate errors
or errors caused by missing dependencies. This is OK, only the errors
above this message are important. Please fix them and run [I]nstall again
Press enter to continue.
...e dopo premuto enter...
Setting up xdm (4.1.0-15) ...
dpkg: error processing xdm (--configure):
 subprocess post-installation script returned error exit status 1
dpkg: dependency problems prevent configuration of x-window-system:
 x-window-system depends on xdm; however:
  Package xdm is not configured yet.
dpkg: error processing x-window-system (--configure):
 dependency problems - leaving unconfigured
 xdm
 x-window-system

installation script returned error exit status 100.
Press <enter> to continue.
Apparentemente tutto funziona alla perfezione (io non mi loggo con xdm,
preferisco partire in modalita' testuale e da li' lanciare starx a mano),
solo pensavo, come e' gia' successo altre volte e come sarebbe giusto
aspettarsi dato che uso sid, che ci fosse un problema temporaneo con
qualche pacchetto che nei giorni successivi sarebbe andato a posto da
solo, ma a quanto pare non e' cosi'.

Qualcuno ha qualche idea di cosa stia succedendo?

Ciao e grazie

Alberto