Re: SSL/port forwarding...

On 9 Apr 2002, at 11:37, Marco Gaiarin wrote: > Alcune sendi distaccate della mia organizzazione devono accedere a
> risorse della rete interna, soprattutto posta elettronica. Invece di
> farle connettere in dialup direttamente alla sede interna, l'idea e di
> connetterle ad un provoder locale qualsiasi, e quindi di scaricarsi la
> posta (ma soprattutto mandare la posta) via internet in maniera
> sicura.
> Mi sto guardando opensssl/ssleay, ma non è che ci abbia capito
> molto... poi, .pod che formato è?!
Esistono imaps e pop3s e smtps ma ci sono due problemi:
1. l'unico client che conosco che li usi è outlook
2. non ho capito come configurarli (mi chiede il file con la firma,
posso usare quello di apache ?)
3. pod e`usato da parl ... se cerchi un manuale di perl forse dti dice
di pìu ...

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile