Re: Mail con allegati

Il giorno Fri, 29 Mar 2002 01:36:02 +0100
Alessio Re <alessio.re@filmel.it> ha scritto:

> AR Vi sembrera' una domanda stupida, in effetti lo e' o forse lo sono io, ma
> AR non sono ancora riuscito a capire come inviare mail con allegati non
> AR testuali da linea di comando (nel caso dei file di testo, basta una pipe con
> AR un cat...). Come si fa? :-) Sono presenti exim e mailx.

(preso da LDR di paolone)

2.12.9)   Come si può inviare un file di testo compresso in allegato con un unico comando?

Questo risultato si può ottenere non con un unico comando ma utilizzando diversi comandi (tar, uuencode e mail) sulla stessa riga mediante le pipeline (|):

$ tar czf - nomefile.txt | uuencode prova.tgz | mail -s "Oggetto della mail"[Invio]

ciao,
MaX