nautilus non parte

ho appena reinstallato woody (avevo ximian potato) e l'ho trovata
molto più stabile e migliorata rispetto a 3 mesi fa.
l'unico problema che ho incontrato riguarda nautilus. l'ho installato
ma non parte. è partito solo 1 volta ma ha crashato subito senza
nemmeno leggere la home. quando faccio il logout poi con ps U utente
vedo che rimangono dei processi attivi, cioè nautilus, gconfd-1 e
oafs (credo si chami così, sono sotto win adesso). insomma qualcosa
non va e mi trovo con dei processi bloccati e nautilus non
funzionante.
succede anche a voi? cosa posso fare?
ho già provato a reinstallare e a cancellare tutte le dir .gnome e
nautilus ma non è servito, anzi... adesso non ho più le icone sul
desktop che linkano a home, cestino, cdrom ecc.

ciao e grazie
--
Leonardo Canducci, leocand@tin.it on 24/03/2002