Re: memoria traballante

Il 13:29, giovedì 21 marzo 2002, Davide Alberani ha scritto:

> Pacchetto memtest86.
> Puoi create un floppy per controllare la memoria cosi`:
>  - prendi un floppy vuoto o sacrificabile (tutti i dati verranno persi)
>  - cat /boot/memtest86.bin > /dev/fd0
>  - fai un reboot lasciando il floppy inserito
>  - aspetta
>  - aspetta ancora...

Grazie sembrerebbe perfetto, il pacchetto che ho installato e' hwtools
che dovrebbe contenere memtest86 ma e' normale che
il prog da lanciare si chiami "memtest" e non memtest86.bin,
ovvero memtest86.bin si trova in /usr/lib/hwtools mentre memtest
si trova in /usr/sbin  (e' un binario non uno script).
Quindi quanto mi hai detto sul floppy e' lo riferisco cmq a memtest86.bin
o a memtest?

Grazie
Eleonora