Re: Messages

On Sun, Mar 17, 2002 at 11:24:37AM +0100, Nicola Tessari wrote:

> Oggi aggiornando la mia woody ? apparso in calce ai messaggi di
> configurazione il testo seguente:
>
> WARNING: You do not have a multicast routing configured. You need to
> add a multicast route by running the command:
>
> route add -net 224.0.0.0 netmask 240.0.0.0 dev <interface>
>
> You can add this command to your network init scripts to do this
> automatically at startup.

bohoooooooo il multicast che nostalgia  :-(( ....
> Qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce? Tenete presente che la mia
> macchina non ? in rete, ho solo la scheda ethernet per l'ADSL.

beh molto semplicemente multicast e' un protocollo per la trasmissione
di dati   uno a molti e sfrutta  come protocollo per i dati UDP
per il controllo e la sincronizzazione IGMP .
qui ci sono delle pagine che ti aiutano a capire meglio questo
protocollo ( attenzione le ho scritte 4 anni fa )

http://caristudenti.cs.unibo.it/~tonon/index2.html

Se fosse + supportato  sarebbe una figata .. ci faremmo le videoconferenze
o le radio di mp3 tra di noi ... aspettiamo ipv6 che lo incorpora nativamente.

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.