Re: info

Ciao,
 Thu, Mar 14, 2002 at 12:17:51PM +0100, Vincenzo Agosto wrote:

> Ciao a tutta la lista,
> per anni ho sempre usato RH, e ora ho deciso di passare a Debian. Ho
> istallato proprio ieri notte la mia prima dist Debian (Potato) e avevo
> un pò di informazioni da chiedervi...
benvenuto :)

> Quando cerco di compilare il Kernel con il make menuconfig mi da un
> errore sulle libreria Ncurses.
> Ho cercato di eseguire il comando apt-get install Ncurses ma non mi da
> nessun risultato.

apt-get install libncurses5
apt-get install libncurses5-dev
(uno delle due, mi pare il -dev installa per dipendenza anche l'altra,
questo per woody, per potato potrebbe essere libncurses4)

io ti consiglio di scaricare il file Contents-i386.gz che contiene
"l'esploso" di ogni pacchetto, per cui, se vedi che da errore per mancanza
di un file, con un zgrep capisci in quale pacchetto si trovi...io lo uso
quando compilando un prog mi dice che manca un header so dove andarlo a
prendere, esempio, se mi desse errore per mancanza di XDPS.h (uno a caso),
farei:

kevin@Big_Tits:~/Documents$ zgrep XDPS.h Contents-i386.gz
usr/X11R6/include/DPS/XDPS.h                                devel/libdps-dev

sicuramente c'e' un sistema piu' formale e pulito...io mi trovo bene con
questo :)

--

Bye
                            +--------+ Maybe you are searching for freedom
                            | Enrico |    Maybe you can't find it anywhere
                            +--------+          I found it in linux.......

``I think he has a Napoleonic concept of himself and his company, an arrogance
    that derives from power and unalloyed success, with no leavening hard
 experience, no reverses,'' Judge Thomas Penfield Jackson says of Bill Gates.