Re: cerco rogna ??? ;-)

On Sat, Mar 09, 2002 at 03:39:56PM +0100, Leonardo Boselli wrote:
> Per un computer nuovo ho alcune offerte ...
> la cosa curiosa è che le 4 offerte più "idonee"
> sono comparabili 2 a 2: due offrono processori a 1.4 GHz , due con
> processori a 1.7GHz .
> e due sono con Athon e due con P4 ...
> Quando dovrebbe essere la differenza onesta di prezzo, a parita`di
> altre caratteristiche, tra le 4 combinazioni ?

Ti dò la mia _personalissima_ opinione: ho acquistato un pc con un'ASUS
A7M ed un AMD thunderbird 1400Mhz e ha dato solo rogne: sfiga volle che
fosse uno di quei processori usciti bacati dalla AMD ...
Risultato:
win2000 (quelo installato per prova dal negoziante) che si inchiodava
alla richiesta di login, Linux che, invece, si inchiodava in maniera
molto più random (a volta ci lavoravo anche 8 ore filate senza
problemi).
Per questo, ho ripiegato su un P IV: non dico "è meglio" o "è peggio",
sta di fatto che da allora non ho più avuto problemi!

> La GeForce2MX da rogne ? e la Ati7500 ?

Ho una "sconosciuta" GeForce2Mx che funziona egregiamente: è
supportata dall'ultimo XFree e, per quello che ci devo fare io, fa più
che bene e non costa troppo!

Ciao
Edo