Re: tar: spazio occupato da archivio

> Non capisco la domanda ..... forse intendi un semplicissimo

Intendo che non avendo creato un filesystem sul disco zip, non posso ne'
montarlo, ne' usare 'ls'. Ho creato l'archivio con
   tar cf /dev/zip250 dir/
La domanda allora potrebbe essere riformulata coai':

Come faccio a conoscere lo spazio occupato su un device che non monto?
(floppy, zip) . Forse cfdisk??

grazie,
ciao.
a.

Volevo sapere se in questo caso c'e' modo di sapere quanta