Re: root dir

On 26 Feb 2002, at 12:18, /dev/null wrote:
> Non sbagli: quando si dice root si intende il super-utente, cioe`
> chi ha l'UID 0. Si possono anche avere piu` utenti con UID 0
> (rabbrividiamo!) ;-) .

Piuttosto che rabbrividire facciamo un altro caso: nello stesso
modo, con due utenti "normali" a cui ho dato lo stesso UID,
quando faccio il login con ftp mi va a puntare alla home indicata su
ogni singolo rigo o su quella del primo che appare ? e con la posta
che succede ?
Sarebbe molto utile in quanto allo stesso utente potrei dare due
distinte caselle accessibili distintamente, e due home directories,
ma allo stesso tempo con le permission identiche.
Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze