Re: [despammed] Spam in lista

On Sat, Feb 23, 2002 at 02:33:19PM +0100, Thorin Oakenshield wrote:

> E' quello che ho fatto, infatti..

Questo e' socialmente/eticamente sbagliato, e' possibile ma e'
veramente brutto (non sara' sbagliato, ma brutto si').

che la mail dei non iscritto vada al moderatore va bene, ma comunque
e' il moderatore si beccherebbe lo spam, per distribuire il carico si
possono nominare piu' moderatori, al massimo tutti gli iscritti
... bahh, ci sono problemi piu' importanti e beccarsi un po' di spam
non ha mai fatto male a nessuno, quant'e' 20k l'anno? su questa ml se
ne generano molti di piu' di mail in risposta tipo "ma si puo' fare
qualcosa per lo spam?", e simili. La politica Debian e di far pagare
una tassa per le mail pubblicitarie autorizzate e non, e' efficace? a
norma se Debian non da' il permesso di usare le sue ml per un
determinato scopo, secondo me, puo' pretendere a diritto il giusto
risarcimento danni. 2000$ penso sia giusto.

caso mai a me non e' molto chiaro come vengano gestiti gli abusi, c'e'
un sistema tipo quello di tracciamento dei bug, intendo segnalazione
abuso, controllo abusi segnalati, risarcimento ottenuto, black-list,
etc. ??? (non lo so perche' ho sempre pensato che si fossero gia'
segnalati tutti, visto le reazioni esagerate ..)

Daniele.