Re: [despammed] Spam in lista

At 12.05 23/02/2002 +0100, Thorin Oakenshield wrote:
On Sat, Feb 23, 2002 at 10:43:37AM +0100, Angelo Siciliano - wrote:
> Ciao a tutti.
> E' un po' di tempo che vedo circolare in lista spam da quattro soldi, in
> croato, in francese, in giapponese... Non si potrebbe settare una regola
> che impone che le uniche mail  che possono transitare siano quelle degli
> iscritti alla lista?
Di fare si puo' fare, io  l'ho fatto per la lista del mio LUG, e' un
semplice setting che si puo' fare dalla pagina amministrativa di Mailman,
questione di un attimo e non capisco perche' non lo faccia anche chi
amministra sia debian-italian che le altre liste. E' un po' un rottura per
chi amministra la lista che si vede arrivare delle mail di notifica per ogni
mail inviata da un indirizzo non risultante come iscritto e che va
approvata, rigettata o altro, pero' almeno lo spam si riduce quasi a zero in
questo modo.

bhe...
se si usano "Parecchi" moderatori il carico procapite non e' molto...
il problema dei non iscritti probabilmente e' legato a quelli come me hanno piu' account e ne usano diversi per postare e uno solo per ricevere... se si facco le cose per bene si mettono pianpiano anche le mail di questi nella lista di quelli autorizzati a postare e col tempo il lavoro diventa poco... io gestisco 5 o 6 liste di progetti europei abbastanza importanti e dopo un po' di rodaggio al massimo ci sono 2 o 3 post da accettare al giorno....
purtroppo non so quanti siano gli iscritti a questa ml.....

io provo a buttalra li....
quanti di noi se la sentirebbero di fare i coadmin della lista.... (ovviamente fissando un regolamento) e quanto gli attuali admin sarebbero disposti ad accettare l'aiuto??

certo bisognerebbe trovare persone fidate.....

cf