Re: [newbie] mutt

On Sun, Feb 17, 2002 at 06:47:52PM +0100, karim wrote:
> Ho appena installato postfix e mutt, non ho lavorato sulla configurazione
> che credo prendero' dal quick & easy how-to, ma
> appena lanciato mutt mi dice che non trova /var/spool/mail/nomeutente ,
> cosa vuol dire? (conclude con errore 2)
>

> Ciao
Olà!
Benvenuto su questa lista!
Innanzi tutto devi vedere se il tuo utente è nel gruppo mail, altrimenti
non avrà accesso alle cartelle dove le mail vengono scritte.
$ cat /etc/group | grep mail
# addgroup nomeutente mail

Verifica che esista una cartella /var/mail, ed un link simbolico ad essa
in /var/spool, attento ai gruppi e permessi.
$ ls -l /var | grep mail
drwxrwsr-x    2 root     mail         4096 feb 17 23:38 mail
$ ls -l /var/spool/ | grep mail
lrwxrwxrwx    1 root     root            7 gen 22 19:09 mail -> ../mail

Da utente, ti crei il file vuoto /var/mail/nomeutente
$ touch /var/mail/nomeutente

Qui chiedo lumi, che permessi deve avere questo file?

Hope this Help
Matteo.
--
Werewolf alias Matteo