Re: security updates

On Sun, Feb 17, 2002 at 08:55:04AM +0100, Mauro A. Cremonini wrote:
> chiedo una conferma per vedere se ho capito.
>
> Se io setto tra le altre cose apt con:
>
> deb http://security.debian.org/ potato/updates main contrib non-free
>
> quando faccio apt-get update e apt-get upgrade se ci sono patch per cio'
> che ho installato queste vengono automaticamente applicate?

Si. Bello, vero? :-)
Piu' specificatamente:
- apt-get update aggiorna la lista dei package disponibili e relative versioni
- apt-get upgrade scarica e' installa gli aggiornamenti dei pacchetti gia'
  installati sulla tua macchina. Questo non vale solo per le patch di
  sicurezza, anche se per potato(stable=>congelata) gli aggiornamenti di
  sicurezza sono la grande maggioranza.
  [Nota che in Debian per tappare un buco di sicurezza non viene cambiata
   integralmente la versione del pacchetto; invece. la patch di sicurezza e'
   isolata e 'back-ported' sulla versione presente in stable]

La parte meno bella e' che questo funziona solo per i pacchetti
standard di potato, che  e' alquanto vecchiotta (quasi due anni, credo).
Se installi pacchetti non in potato, devi curarti da solo gli
aggiornamenti di quei pacchetti.

Per fortuna fra poco(?) esce woody...

FB