Re: gimp immagini html

On Fri, Feb 15, 2002 at 03:33:22PM +0100, Paolo Ariano wrote:
> vorrei prendere una immagine e metterci dei link sull'immagine del tipo
> prendo un corpo umano e quando vai sulla testa si accede al link testa
> etc etc come faccio, devo fare una griglia? passo le coordinate in
> qualche modo ?

Con gimp 1.2 facile: apri l'immagine che ti interessa e poi vai sul
menu dell'immagine->Filtri->Web->ImageMap. Questo e' un plug-in che ti
permette di disegnare la mappa e genera l'html. A quel punto aggiungi
l'html generato nella pagina che vai a creare e tutti i link sono
apposto.

rilancio...

Sarebbe utile per Gimp avere un plug-in che da un'immagine genera una
tabella, divide le immagini, etc. questo non l'ho trovato, ovvero ho
trovato uno script perl che crea una tabella, ma una cosa tipo: dividi
l'area occupata in x verticali, y orizzontali. C'e' qualcuno che ha
trovato qualcosa di serio?

Daniele