Ancora halt su AlphaStation

Tempo fa Francesco Paolo Lovergine scriveva:

Ora che sulla mia AS200 ho messo un kernel 2.4.17, accade una
cosa simile: anche se dò un "halt" o uno "shutdown -h" avviene
comunque sempre il reboot (nonostante compaia per un attimo
la scritta "Power down").
Col kernel 2.2.19 tornava regolarmente al prompt >>>, per cui
sarei propenso a credere che non sia colpa di SRM...
Mic