Re: Cut&Paste in console -> sicurezza

On Sun, Feb 03, 2002 at 10:17:09PM +0100, Apaella wrote:
>  --- Samu <samu@linuxasylum.net> ha scritto:
>
> AVVISO: WARNING: niente flame per favore... :)

hahaha troppo tardi :-)
> si, ma succedesse per errore... :-P

root questi errori non li DEVE FARE (pena l'amputazione delle dita)
qualsiasi cosa veda, faccia, un buon amministratore e'talmente paranoico
che non si fida manco di se stesso ...

> si, ma differenziare le console?
> <niubbio on>
uhm ? gpm per ogni console ? ci vedo una serie di problemi
non da poco (tipo dovrebbe essere getty ad eseguire un gpm
e non un "server" che parte al boot ... abbastanza incasinato)

> apropo, visto che non ho esperienza con terminali
> remoti, funzionerebbe anche su questi?
cioe' dici che root e' da remoto e facendo il paste vede
i dati di quello in console ? hehehe noo sarebbe troppo
vorrebbe dire che "gpm macchina remota" comunica con "gpm macchina
locale" ... il che vorrebbe dire un protocollo come X dietro tutto
questo per gestire la console ...

ciao
Samuele
--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.