Re: connessione internet: permessi utente

Il ven, 2002-02-01 alle 02:02, Lele Gaifax ha scritto:
[snip]
> Qualcuno ha già scomodato il concetto di scienza esatta quest'oggi, ma
> non mi sembra cosa buona e giusta suggerire un uso improprio di uno
> strumento. Che in questo caso specifico i due comandi siano
> implementati da un singolo script perl (che peraltro è poco
> "osservante" dei parametri passategli) non fa differenza, e per quel
> che ne sai la prossima versione potrebbe essere più rigida alle
> specifiche (dettate dalla manual page, e dall'help, ad esempio).

secondo me errati, non vedo perche': "adduser user gruppO" dovrebbe
esere + corretto di "addgroup user group", comunque...

> Quindi bando alla suscettibilità, e accetta perlomeno senza scomodare
> l'"odio", di venire corretto, che non necessariamente implica che tu
> abbia detto cose "sbagliate", ma forse un tantino imprecise.
>
> Comunque sia, credo, come molti, che abbassando un tantino i toni

appunto. *oltre* a tutti i problemi gia' visti qualcuno (in questo caso
tu, altre volte io, altre volte molti altri) soffre di ammazza-l'errore.

se tu avessi provato il comando prima di decidere che fosse sbagliato
(leggendo la manpage?) avresti scritto la pappardella qui' sopra nella
prima mail, spiegando che secondo te era impreciso e sarebbe iniziata
una discussione filosofica sul "secondo me addgroup e' + corretto di
adduser".

ma visto che bisogna dimostrare buona volonta' chiedo scusa per la
"mancanza di diplomazia". alla prossima (costruttiva) discussione.

--
Federico Di Gregorio
                   I came like Water, and like Wind I go. -- Omar Khayam