ghostscript

La ricompilazione di gs e' una operazione per uomini forti ;)
Ti suggerisco di scaricare il source di gs di sid/woody e guardarti
le Build Dependencies nel relativo file debian/control. Questo
per capire almeno di cosa hai bisogno per compilare.
Fatto quello, se non hai grossissimi problemi, puoi fare il build
del source originale di gs seguendo le relative istruzioni.
Su Linux non l'ho mai compilato, su altri sistemi si, non e'
complicatissimo, ma non molto agevole a causa del gran numero
di pacchetti che devi scaricare per avere un set di driver
decente. Non mi imbarcherei viceversa nel backport della versione
di woody perche' a lume di naso la quantita' di dipendenze da
modificare e' roba da mal di stomaco. Se hai tempo da perdere
puoi provarci pero'...

--
Francesco P. Lovergine