Re: virus

On Tue, Jan 29, 2002 at 01:20:14PM +0100, Federico Di Gregorio wrote:

> scrivere un baco simile per mutt e' molto difficile, perche' mutt non
> *esegue* niente di quanto gli arriva. e' possibile un buffer overflow,
> mandando una apposita mail con header troppo lunghi, messaggio con
> sequenze di caratteri 'strane', etc. e mi pare che qualche mese fa ci
[..]
Appunto, cosa ben diversa..

> piu' che di virus su di unix si parla di worm, programmi che passano da
> un computer all'altro sfruttando bachi dei vari daemoni (che spesso
> girano come root); ma sfruttando bachi e non features, e' facile
> apportare le necessarie correzioni.
E durano al piu' un paio di giorni.. siccome l'ultimo conosciuto era Ramen,
espressamente diretto a pacchetti buggati per RH direi che il problema
nemmeno si pone visto che da allora nemmeno uno se ne e' visto piu'.

--
        Pierluigi De Rosa (thorin@linux.it).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>