Re: Qualcuno ne ha lette di pi? grosse?

On Thu, Jan 24, 2002 at 04:32:17PM +0100, Giuseppe Sacco wrote:

> E` stata appena pubblicata una rettifica. Allo stesso URL.

e rettificano solo quello che gli pare, ad esempio napster non e'
stato creato per non pagare la musica, non esiste nessuna
organizzazione di pirati informatici, ... etc.

Spiegano che non hanno fatto il distinguo tra hacker e cracker (che
personalmente ho sempre pensato fosse il sostituto del pane quando a
mensa finisce), ma non spiegano cosa vuol dire hacker.  Anzi, dicono
che cracker con maggiore precisione definisce il "pirata
informatico". Visto che il senso comune e' "hacker"=="colui che entra
nei siti", questo non rettifica niente. (Senso comune inculcato dai
giornalisti e _mai_ rettificato.)

Mi scuso con gli interessati e i lettori (hai quali sicuramente non
interessa).

Daniele