curiosita' o problemi su diff...

Ciao a tutti,

ho questo problema e probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.
Cmq il problema e' questo:
devo comparare du file di testo che sono uguali e che contengono valori
alfanumerici.
A me interesserebbe vedere con diff solo i valori che esistono in un file e
non nell'altro
e viceversa.
Il problema e che questi valori non sono nello stesso ordine di riga per
entrambe i file
e quindi diff mi mostra tutte le righe che non coincidono...
per esempio se io comparo un file che ha dentro

pippo
pluto
paperino

con uno che ha

pippo
paperino
pluto
noncentro

diff mi fa vedere che paperino, pluto e noncentro sono diversi per i 2 file
in questione.
Io invece vorrei vedere *solo* noncentro che in un file c'e' e nell'altro
no.
Spero di essermi spigato "decentemente".

Ciao e grazie

Andrea