Re: OT Squid

On Thu, Jan 17, 2002 at 03:31:20PM +0100, Fulvio wrote:
> Su disco ho impostato squid per utilizzare 1 Gb.
> cache_dir ufs /var/spool/squid 1000 16 256
> l'hard disk è da 20Gb con una partizione di swap da 128 Mb
>
>  Siamo 15 persone e avevo letto di calcolare circa 100 mb a persona.
> ... è troppo 1 Gb di cache ?

Le tabelle degli oggetti vengono tenute in ram, per cui se non ci stanno
e finiscono nello swap, il tutto si siede molto facilmente. Il conto
della cache devi farlo piu' che altro basandoti sulla ram. A suo tempo
mi ricordo di aver considerato una stima in cui la dimensione media di
un oggetto su internet e' di circa 13k, questo implicava che ci
volevano almeno 48Mb di ram per 8Gb di cache su disco. Naturalmente solo
per la tabelle di squid. Considera poi che squid in se ne occupa
parecchia di ram, piu' tutto il resto che gira sulla macchina...
A meno che nel tuo caso non sia il disco ad essere troppo lento...

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818