condividere il modem con win$

Ciao a tutti.

Approfittando dell'offerta 2 mesi gratis della telecom, ci siamo dotati
dell'ADSL (per due mesi, appunto :).

Il `tecnico' telecom, ha detto: `vedo nelle note che lei usa linux,
allora non si puo` fare'. (e allora non te ne potevi stare a casa??)
(detto per inciso, la signorina che ci ha telefonato chiedendo che SO
utilizzavo etc., alla domanda se le servivano altri dati ha risposto
tutta gioviale: `no, no, ci pensa il tecnico, basta una mezz'oretta').

SUP

Quindi il suddetto ha installato il modem via USB sul pc del mio
coinquilino (win$98).

Un paio di giorni dopo mi sono dotato di scheda di rete per connettere
i pc, e con samba posso ora condividere file e stampante.

E la connessione internet?
Come si fa?
Dove guardo?

Grazie a chi mi dara` lumi. E anche agli altri.

ciao,
Piergi