R: Mi vergogno ma devo...

----- Original Message -----
From: Fabrizio G. Ficca <fab@autorivari.net>
To: OpenLabs Lista Soci <soci@openlabs.it>; OpenLabs ML
<openlabs-ml@openlabs.it>; Debian Italian <debian-italian@lists.debian.org>;
Milug ML <ml-milug@milug.org>
Sent: Tuesday, January 15, 2002 10:29 PM
Subject: Mi vergogno ma devo...

> [...]
|
| Blender e i vari screenserver con il flag '-fps' ha dato dei risultati
| che non mi aspettavo.
|
| E da li e' nata la curiosita' di spingere la scheda ai suoi limiti.
|
| Qual'e' sono quelle applicazioni Multimediali e Interattive che sfuttano
| a pieno l'hardware e talvolta lo portano ai suoi limiti?
|
| I Giochi!!!
|
| Devo ammetterolo mi e' venuta la scimmia dei giochi.
|
| Il primo benchmark e' stato i bellissimo Tuxracer (superato alla GRANDE!)
| seguito da armagetron.
|
| Ora qui sta la domanda: quali giochi mi consigliate su un Linux?

Io utilizzo con potato, kernel 2.2.19, xfree4.1, Geforce2mx 400 con driver
nvidia sia
Unreal Tournament sia Quake3 Arena per scopi di benchmark.
In piu' ho installati i demo di Descent3 e Heretic2.
Cmq se vuoi scaricarti i demo per linux vai su www.lokigames.com dove
troverai tutte le info che riguardano il porting dei giochi sotto linux, le
demo e
tutte le faq.
Per Unreal tournament , se hai il cd per winzozz, puoi direttamente
scaricarti l'installer
che trovi al suddetto sito e in questo modo hai il gioco completo per linux.
Io mi trovo molto bene e devo dirti che le prestazioni sono uguali o
maggiori a quelle
dello stesso gioco sotto winzozz!!!
Non parliamo quando poi giochi in internet...il ping e' decisamente
inferiore ripetto a quello
ottenuto con "finestre"...
Un consiglio... se ti vuoi divertire e ti piace smanettare un po' con
l'hardware punta
il browser qua http://209.167.100.83/products/nvclock/ .
Troverai il programma "nvclock" che ti permette di overclocckare la tua
scheda
video nvidia sia per quanto riguarda il core sia per la ram video.
Io per esempio sulla mia geforce mx ho notato che avevano montato chip di
memoria da 5 ns
che porta il funzionamento della stessa a 200Mhz non in overclock.
Peccato che la mia scheda sia settata di default per una frequenza di
166Mhz.
Con questo programma ho messo a posto questa "dimenticanza" e ho guadagnato
circa 15 fps in quake3.
Spero di esserti stato utile!

Ciao, Andrea

| La mia macchina e' una Woody (kernel 2.4.17 e XFree86 4.1)
|
| Scusate se l'argomento e' un po' frivolo ma voglio togliermi uno sfizio
| per poi far tornare la mia Workstation allo stato serio (forse! [;)) )
|
| Grazie ancora!
|

| Ciao
|
| Fabrizio G. Ficca
|
| --
|  |          www.autorivari.net          |   www.openlabs.it     |
|  |  La Fantasia al servizio delle Idee  | Apriti alla Liberta'  |
|  |          fab@autorivari.net          |   fab@openlabs.it     |