Re: Re: Re: alphalinux

On 14/01/2002 16:24 Michael Rausch wrote:
Gianluca Bonetti wrote:
> [...]
Come dicevo: "Campa cavallo..."

Sai, la speranza è l'ultima a morire...
Comunque prima o poi ne avrò uno! >:)

Lo è!
Il secondo non risponde.

povero alphant.com!
deceduto di nuovo!
butto lì un'idea: qualche volenteroso prima o poi dovrà creare un nuovo
database per l'hardware alpha da qualche parte... qualcuno si propone?
:)

Riassumo le caratteristiche della macchina che ho sottomano:
- sistema: AlphaStation 200 4/233;
- CPU: 21064A (EV45);
- firmware revision: 6.6-1 (aggiornamento che ho fatto a suo tempo per
  poter installare un Digital UNIX più recente);
- controllore SCSI: NCR 53c810 (integrato);
- scheda video: ZLXp-E (DEC TGA);
- scheda di rete: DEC DC21040 (TULIP 20Mbps)).

Stando alla documentazione che ho trovato, le ZLXp-E(1,2,3) dovrebbero
essere ben supportate (comunque non userò X, a breve termine).

la tua TGA dovrebbe essere una ZLXp-E1.
Comunque X la supporta alla grande, sia la rel 3.3.x che la 4.x
Sulla debian puoi anche selezionare i pacchetti per X 4.1 e il server
XF86_TGA di X 3.3.6 e scegliere quello che ti garba meglio.

Digital UNIX V4.0D.

Beh, non lo buttare!
Magari affiancagli un'altro disco per linux

Per l'installazione di Linux non ho avuto problemi (Debian 2.2r4 è
andato su come una supposta e non mi succede nessuno dei problemi di
halt/reboot da voi visti).
Devo solo riuscire a far funzionare la scheda di rete, ma ho appena
cominciato a guardarci (caso mai chiedo).

prova con un "modprobe tulip"
ci sono due driver per le dec 21x4x ma ti consiglio tulip.o
mi raccomando, quando compili i driver nel kernel, di selezionare un
driver solo

Mic

Ciao =)
gl

PS: che culo!
ho fatto appena in tempo a scaricare quel grosso file da 350 mb sul
loro sito ftp!
ma chissà mai cosa ci sarà dentro...