Re: Complimenti alla Debian...

Henryx <henryx.b@vene.dave.it> annotò:

> Mi allaccio al discorso in questo punto perche` per deficienza mia ho
> perso un po' di posta[1]

La compagnia è grande... %-S

> Il supporto c'e` ed e` in automatico anche sulla Woody[2], basta
> generare le locale appropriate ed installare (per X) i pacchetti
> xfonts-*-transcoded[3]
>
> Henryx
> [1] ricordate, fatevi sempre una copia cartacea di /etc/fstab e
> _soprattutto_ usatela prima di formattare una partizione :/

E, nel caso voleste fare un radicale cambiamento a alla tavola delle
partizioni (per esmepio ridimensionare varie partizioni, tra cui / )
ricordatevi di controllare chi i backup siano masterizzati bene prima di
aver formattato tutto...

Se non altro è stata l'occasione per testare duramente Debian: avevo
perso mezza /usr, ma con apt-get --reinstall e un po' di awk è
andato tutto a posto senza che dovessi mettermi a spulciare tra pezzi
di programmi sparsi...

> [2] non ricordo se in console si deve fare qualcos'altro di
> particolare, non uso piu` quella distro

Uhmm, mi sono perso qualcosa. Che distro?

In genere in console è necessario caricare un font latin9 (o latin0,
tanto dovrebbe essere la stessa cosa) e dare un bel "loadkeys euro.inc"
per avere la combinazione AltGr + e restituire quel bel caratterino con
due stanghette (che, tra l'altro, con i font per console standard fa un
po' schifo)

> [3] peccato che con questi pacchetti vengano installati anche font che
> hanno altre codifiche (per la bellezza di 8Mb di spazio utilizzato)
> latine, ma per una volta possiamo anche chiudere un occhio ;)

Se non me lo sono sognato l'altra sera, c'è stata una (breve)
discussione su debian-devel riguardo alla suddivisione in pacchetti più
piccoli del pacchettone summenzionato. Solamente non ricordo come sia
andata a finire... :o)

--
Au revoir.
Lele...