Euro... la soluzione!!

ciao a tutti.

Grazie ad un mio amico inglese posso finalemte visualizzare il simbolo
dell' €uro premendo la combinazione Alt-e sul mio portatile PPC apple
con tastiera americana.

procedura:

1. passare nei locales con l'euro abilitato.

   * dpkg-reconfigure locales; selezionare en_IE@euro locale (o un
qualsiasi altro locale con @euro)

2. * aggiungere a /etc/profile e /etc/bash.bashrc:
     export LC_ALL=en_IE@euro

3. installare con dselect o apt: xfonts-75dpi-transcoded,
  xfonts-100dpi-transcoded, e xfonts-base-transcoded.

4. con il comando xmodmap -pke controllare a quale keycode corrisponde
la e... nel mio caso é il 22

da un terminale:

# echo "keycode  22 = e E EuroSign">.Xmodmap
#  xmodmap .Xmodmap

riavviare X e gotetevi il simbolo dell'€uro.

chiaramente ogni volta che si avvia X bisogna che .Xmodmap venga
eseguito

domada:
quale é la miglior posizione per eseguire questo comando per tutti gli
utenti?

ciao,
MaX

--
Massimo Biffi  LocTeam Barcelona - Spain
Debian/Sid on PowerBook Apple G3